Peugeot 206 XS 1.6 16V
Anno: 2019 Potenza CV: 169
   
Informazioni proprietario:

Gro   Zena Tuning Club  
Genova Provincia: GE
Età: gronholm@tin.it
   
Modifiche effettuate: :

Modifiche esterne: Spoiler posteriore tipo "Peugeot Sport" by Helvetia Spoilers
Paraurti anteriore by Cadamuro Design
Fari posteriori trasparenti in policarbonato by Morette (In.Pro) (prossimamente, per difetti di fabbricazione della ditta)
Griglia paraurti artigianale con scritta "206" blu, disegnata da me;)
Gliglie aspirazione aria sul cofano in tinta carrozzeria, con scritta "206" fatta da me.
Specchietti in tinta carrozzeria, con montantino nero lucido, onde mantenere la linea del vetro
Maniglie portiere e modanature laterali in tinta carrozzeria
Minigonne laterali by Cadamuro Design in tinta carrozzeria (fori grigliette più grandi degli originali e applicazione grigliette a trama più fitta, fatti da me)
Fascione posteriore paraurti e maniglione cofano posteriore, in tinta carrozzeria
Neon Blu anteriore sotto il paraurti (tipo "Fast & Furious")comandabile tramite lo switch nell'abitacolo,applicato da me. Utilizzato durante i raduni.

Modifiche interne: Interni:

Sedili anteriori Sparco Rev neri FIA
Rimozione completa sedili posteriori
Fondini bianchi by Birba Racing con scalatura originale Peugeot.
Contagiri Maxi Car Racing fino a 10.000 g/min con fondino bianco e spia rossa di fuorigiri programmabile.
Plancia strumentazione aggiuntiva artigianale in carbonio (by Autotecnica Genova), con indicatore temperatura acqua(disattivata quella sul cruscotto perchè non compatibile con la gestione TDD) e lettore di sonda lambda (per il controllo digitalizzato della carburazione).
Contagiri analogico con led rosso per fuorigiri (programmabile)
Switch per accensione neon, accensione elettroventola fissa, e disattivazione illuminazione plancia strumente aggiuntiva. ;)
Pedaliera OMP alluminio con zigrinatura antiscivolo
Cornice cambio cromata
Volante Corsica 3 razze a calice (prof. 95mm) pelle scamosciata blu su mozzo per airbag OMP(rimossa lampadina airbag dal cruscotto)
Cuscinetti copricinture blu (by OMP)
Tappetini con bordino blu (by Simoni Racing)

Modifiche motore: Motore:

Aspirazione diretta nel vano pozzetto sul duomo, per aria freschissima e ad altissima pressione.
Filtro conico con attacco da 80mm.
Airbox artigianale completamente in carbonio (by Autotecnica Genova)
4 Corpi farfallati Weber con 4 tromboncini da 45mm cadauno.
Assi a camme COLOMBO & BARIANI "Step2 x TU5J4"
Alzata aspirazione: 10.2 mm
Alzata scarico: 9 mm
Angolo apertura valvole aspirazione: 280°
Angolo apertura valvole scarico: 270°
Calettamento: 110° (come l'originale)
Fase distribuzione: 30°-70° / 65°-25°
Alzata pms valvola aspirazione: 1.1 mm
Alzata pms valvola scarico: 0.5 mm
Lavorazione di rettifica del piano testa di -5 micron con guarnizione originale(già sottilissima a differenza del 1.6 16V del 106 Rallye) con conseguente aumento del rapporto di compressione.
Lavorazione del cielo dei pistoni originali con nicchie valvola (inesistenti in origine)
Collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox, originariamente per Saxo VTS modificati e riadattati (by Autotecnica Genova), predisposti per l'inserimento delle 2 sonde lambda al posto della predisposizione singola.
Rimozione del catalizzatore
Centrale originale con saldatura sul silenziatore di una protezione per catalizzatori ;)
Terminale artigianale in carbonio (by Autotecnica Genova) originariamente progettato per Honda CBR 900.
Gestione elettronica TDD mod.Minj400_4q. Utilizzato per le competizioni in Gr.A.
Installazione dei componenti e mappatura effettuata in provincia di Asti presso la ditta Car Multipoint.
Accensione elettroventola raffreddamento acqua indipendente e comandabile dall'interno.OFF>automatica a 92°C; ON>sempre in funzione.
Installazione bulvo ventola e bulbo strumento, su vano termostato originale(zona basamento), mediante foratura e filettatura (by Autotecnica Genova).

Trasmissione:

Sostituzione della coppia conica originale 17:64 con una 16:63 di provenienza Peugeot 205 XS
Riferimenti in 2a come da strumento, prima e dopo l'intervento: da 115 km/h a 7.500 g/min a 102 km/h a 7.500 g/min )
Riduzione della corsa leva cambio -50% mediante adozione kit leveraggio Bonalume

POTENZA FINALE EROGATA: 169,8 CV a 7300 g/min.

Impianto Audio: N/N
Peso superfluo ;)
Nelle foto dell'audio, ho messo un altro tipo...di audio!:D:D:D

Assetto: Assetto:

Ammortizzatori Peugeot originali ritarati artigianalmente (by Carpino Assetti-Genova).
Molle anteriori H&R ribassate -60mm
Installazione barra duomi regolabile anteriore superiore in acciaio (by OMP) riverniciata in nero opaco.
Set distanziali Sparco da 10mm su entrambi gli assi
Cerchi 16"x 7j Tecnomagnesio Indianapolis (regolarmente omologati)
Pneumatici Pirelli PZero 195/45 84ZR R16
   
Misura e Marca pneumatici:   195/45 84ZR R16 Pirelli P-Zero System Asimm
Prestazioni: Accelerazione:
boh...da 0 a 400 cmq in 15,2 secondi
Velocità massima:
con la nuova coppia conica 16.63: 210 Kmh
Foto:

Tuning-Italia.it non è responsabile del contenuto dei testi e delle immagini in questa sezione.
Per segnalazioni conttattare il Webmaster